Segnala concorso | Segnala mostra/evento | Segnala corsi| Newsletter | Contatti | FAQ

Fulvio Roiter. Fotografie 1948 - 2007

La Casa dei Tre Oci presenta la prima retrospettiva dedicata al grande Fulvio Roiter dopo la sua scomparsa, il 18 aprile 2016.

Promossa dalla Fondazione di Venezia in partenariato con Città di Venezia, la mostra ripercorre l’intera carriera fotografica di Fulvio Roiter, presentandosi come la più completa monografica mai realizzata sull’autore e la prima dopo la sua recente scomparsa. Un omaggio e un ricordo che la Casa dei Tre Oci ha voluto dedicare al fotografo che più di ogni altro ha legato l’immagine di Venezia al proprio nome.

L’esposizione, curata da Denis Curti, resa possibile grazie al prezioso contributo della moglie Lou Embo, farà emergere attraverso 200 fotografie, la maggior parte vintage, tutta l’ampiezza e l’internazionalità del lavoro di Fulvio Roiter, collocandolo tra i fotografi più significativi dei nostri giorni.


Casa dei Tre Oci
Fondamenta delle Zitelle, 43
Giudecca, Venezia

Orari
Tutti i giorni 10-19; chiuso martedì
Aperture straordinarie: 1, 2, 24 e 25 aprile,
1 maggio, 2 giugno, 14 e 15 agosto

Mostra a pagamento
 

Credits
Fulvio Roiter
Sulla strada Gela - Niscemi, Sicilia 1953
©Fondazione Fulvio Roiter

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.treoci.org/index.php/it/2013-02-05-10-08-35/in-programma
Mostre
Quando:   dal 16/03/2018   al   26/08/2018
Regione   Veneto
Città:   Venezia
www.treoci.org/index.ph