Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

ISLANDA - tra Cielo e Terra

Una meraviglia naturale forgiata dal fuoco e temprata dal gelo, in un gioco di contrasti e colori dal fascino inesauribile. Qui l’orizzonte sembra non avere mai fine e permette di sperimentare prospettive uniche in cui i corsi d’acqua scintillanti, le coste frastagliate e le architetture di ghiaccio e di fuoco regalano inedite suggestioni. Nella sapiente fotografia la realtà sfuma nella pittura e da un punto di osservazione privilegiato la terra d’Islanda regala astratti giochi di luci, colori e materia in continuo e straordinario divenire.

Massimo Lupidi, già vincitore nel 1989 del premio "Focus on Your World" delle Nazioni Unite, in occasione della Conferenza Mondiale sull‘Ambiente, è riuscito a raccontare le diversità di questo paese, trasformando molte delle sue geografie in astrazioni. Un lavoro raccolto in un libro edito da Sassi e dal titolo “Islanda tra cielo e terra”. Il volume vanta una prefazione di Eliza Reid, first lady della Repubblica d’Islanda , delle poesie della scrittrice islandese Sigurbjörg Þrastardóttir e riunisce una selezione di immagini che riprendono queste lande straordinarie sia da terra che dall’alto.

Presentazione volume presso La libreria "IPPOGRIFO" di Cuneo Corso Nizza, 1 - 12100 - Cuneo -

9 Novembre 2018 - ore 17. 30

tel. 0171 601313.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.massimolupidi.com

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Eventi
Quando:   dal 09/11/2018   al   09/11/2018
Regione   Piemonte
Città:   Cuneo
www.massimolu

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21419796[104044]