Vera Covolan inaugura “Arte in San Ranieri” con la mostra fotografica Lightscapes & DeLights
La fotografa brasiliana di origini italiane Vera Covolan aprirà l’evento “Arte in San Ranieri” con la sua mostra personale Lightscapes & DeLights. Ricercatrice in Chimica Industriale ed ex collaboratrice del Dipartimento di Chimica dell’Università di Pisa, oggi Covolan si dedica alla fotografia artistica, curando personalmente le proprie stampe, sia in fine art che con antiche tecniche di stampa.
La sua ricerca artistica predilige un linguaggio concettuale e intimista. Nei suoi lavori impiega tecniche ibride e mixed media, intervenendo fisicamente sulle immagini fotografiche in un processo di risignificazione visiva.
La mostra Lightscapes & DeLights, curata dalla stessa autrice, ha ottenuto il riconoscimento ufficiale della FIAF – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche. L’esposizione propone una selezione di immagini inedite e non convenzionali della tradizionale Luminara di San Ranieri, oltre a una serie di opere concettuali realizzate con tecniche sperimentali di fotografia ibrida, collage e stampe ottenute tramite il processo artigianale Van Dyke Brown.
Il vernissage sarà il 06/06/2025 alle ore 18:30, con aperitivo offerto dal Ristorante Squisitia, al San Ranieri Hotel (Via Filippo Mazzei, 2 – Pisa). La mostra sarà visitabile tutti i giorni in orario continuato, dal 06/06 al 03/08/2025. Evento gratuito
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.