Chimera contest

Chimera contest nasce in memoria di Simone Arnaboldi, Mone. È un omaggio alla sua creatività, alla sua voglia di colore, al suo bisogno di giocare. È un omaggio a lui , ma è anche un regalo a noi. Un momento per ricordarci con gioia il suo sorriso, la sua grande passione per l’arte con altrettanta passione, quella che voi tutti metterete nei vostri lavori.
Chimeracontest, cos’è?
Chimera contest è un concorso di grafica/fotografia, giunto alla seconda edizione, che ogni anno avrà un tema diverso. Il tema del 2014 è ‘Il viaggio’.
L’oggetto finale del concorso è la realizzazione di un poster.
Il progetto grafico del vincitore verrà poi stampato su supporto rigido e lavorato con le resine, diventando quindi una vera e propria opera d’arte.
Il tema
Il tema dell’edizione 2014 è ‘Il viaggio’.
Il progetto grafico dovrà quindi avere come ispirazione di fondo un soggetto evocativo del viaggio, inteso in qualsiasi accezione.
Il risultato finale potrà essere raggiunto tramite un’illustrazione o un’impaginato grafico; entrambe possono avere come elemento di fondo una fotografia.
Cosa vi chiediamo
Vi chiediamo di progettare la creatività di un poster.
Il suo linguaggio visivo deve essere accattivante, piacevole e universale e dedicato ad un pubblico giovane e vivace (18/30 ANNI). La sfida è quella di realizzare un poster, che colpisca il target e che sia pertinente con il tema dell’edizione 2014.
Il poster dovrà essere consegnato in PDF A3 CMYK a 300 dpi.
Il materiale sarà da caricare sul sito, www.chimeracontest.it, previa registrazione, dall’1 dicembre al 30 marzo 2015.
Per l'edizione 2014 non è richiesto che il logo venga usato sull'opera
http://www.chimeracontest.com/it/contest/il-viaggio/
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.