Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

MARATONA FOTOGRAFICA TRA PIAVE E LIVENZA A SALGAREDA

MARATONA FOTOGRAFICA TRA PIAVE E LIVENZA A SALGAREDA

La MARATONA FOTOGRAFICA TRA PIAVE E LIVENZA A SALGAREDA è’ un evento aperto a tutti, fotoamatori, principianti e curiosi in cui, diversamente dal solito, non conta soltanto la tecnica fotografica ma anche la destrezza, l’occhio, l’inventiva, la fantasia e la capacità di mettersi in gioco dei partecipanti.
La maratona è strutturata alla stregua di una caccia al tesoro in cui ad inizio giornata verranno assegnati dei temi ai partecipanti da svolgere in un tempo prestabilito; ogni tema avrà delle difficoltà sotto forma di “bonus” che concorreranno a contribuire al punteggio che il concorrente riceverà al termine della prova.
A titolo di esempio (i temi verranno svelati la mattina stessa della prova):
“Si fotografi la facciata di un edificio” (da 1 a 5 punti per qualità generale della foto, composizione, esposizione, pulizia, …)
Bonus:
+1 punto se l’edificio ha i balconi gialli;
+1 punto se l’edificio è abbandonato;
+1 punto se una signora è affacciata alla finestra;
+2 punti se nello scatto è presente un animale domenstico;
+4 punti se c’è del fumo che esce dal camino.
La somma dei punti totalizzati da ciascuna foto andrà a definire il punteggio totale del concorrente, sulla base del quale verrà stilata la classifica finale.

>>> COME PARTECIPARE <<<
E’ obbligatoria la preiscrizione mandando una mail a presidente@centrostilesalgareda.com con i dati anagrafici ed il recapito telefonico entro e non oltre il 30 aprile 2016; la maratona avrà luogo al raggiungimento dei 15 preiscritti e verrà comunicato tramite mail agli interessati. L’iscrizione vera e propria si formalizzerà il giorno stesso della maratona con il versamento di 5 € a titolo di rimborso spese per il Circolo. Si prega di essere puntuali per evitare di dover posticipare l’inizio della gara.

>>> ATTREZZATURA E CONSEGNA DEI FILES <<<
Per come è strutturata la maratona non è necessario disporre di attrezzatura professionale; è possibile partecipare anche con Fotocamere compatte, smartphone o qualsiasi altro dispositivo in grado di produrre un file in jpg di buona qualità.
Requisiti essenziali dei files da consegnare:
– Consegna ESCLUSIVAMENTE su supporto rimovibile (Penna USB, memorie SD, CF, …) NO telefoni, NO pc (potete usarlo prima della consegna per post-produzione o qualsiasi motivo)
– Tipo di file accettato JPG
– Presenza dei dati EXIF o almeno di DATA E ORA di scatto se non disponibili

>>> PREMIAZIONE <<<
Data la particolarità del lavoro della giuria per l’assegnazione dei punteggi, la premiazione con la proiezione delle foto migliori sarà organizzata in concomitanza dell’evento fotografico del 21 maggio “Alberto Ghizzi Panizza” presso l’aula Magna N. Paro – ist. Comprensivo di Salgareda in P.le Cibin.

>>> QUANDO E DOVE <<<
Domenica 8 maggio presso la sala del Centro Sociale – Biblioteca di Salgareda – via Roma 21
– dalle ore 8:30 fino alle ore 9:00 ci sarà la registrazione dei partecipanti;
– ore 9:00 inizio maratona;
– pranzo libero;
– fine della maratona e consegna degli scatti alla giuria entro le ore 16:00;

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.centrostilesalgareda.com/wordpress/maratona-fotografica-

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione a pagamento   5 euro
Scadenza   30/04/2016
Chi può partecipare?   Tutti
Online?   Veneto
Tema:   Consultare bando
Cosa si vince?   Consultare bando
www.centrosti

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21492038[176275]