Segnala concorso | Segnala mostra/evento | Segnala corsi| Newsletter | Contatti | FAQ

2019 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre

“L’ATTIMO ABBANDONATO” - 2° Contest di “Attimi Congelati -- Il Gruppo”

Il 2° Contest Fotografico organizzato da "Attimi Congelati - Il Gruppo" è aperto solo ai suoi Iscritti. Per partecipare è necessario chiedere l‘iscrizione al gruppo. Tema del Contest: "L‘Attimo Abbandonato" ovvero qualsiasi cosa esprima desolazione e abbandono. Luoghi, edifici, oggetti dimenticati e abbandonati a sè stessi. Corrosi dal tempo e da un uso lontano, dimenticati, cadenti, decadenti e decaduti. Qualsiasi cosa dia l‘idea di aver visto tempi migliori che non torneranno più. Un abbandono reale e non concettuale. Solo cose o scenari che diano l‘idea della dimenticanza e dell’abbandono, di vita che scorre senza che questi ne facciano più parte. Le immagini non dovranno avere come soggetto principale persone o animali. Quindi NON verranno ammesse fotografie con questuanti, clochard, vecchietti soli sulle panchine di un parco, animali randagi, bambinetti tristi ecc…

Ogni partecipante potrà concorrere con una sola fotografia e questa fotografia dovrà essere inedita per il Gruppo di Attimi Congelati. Le fotografie non dovranno essere frutto di manipolazioni estreme o fotomontaggi. Nel dubbio la Giuria potrà richiedere i file originali. Le fotografie dovranno essere inviate esclusivamente via mail al seguente indirizzo: contest.attimi@gmail.com da Sabato 2 Aprile fino alle ore 21,00 di sabato 16 Aprile Sarà discrezione del Concorrente accompagnare la fotografia con una breve didascalia e con un titolo. Nella mail di accompagnamento il Partecipante dovrà dichiarare di aver preso visione del presente Regolamento e di accettarlo in ogni suo punto. Le fotografie non dovranno avere alcuna firma, logo, marchio o sigla visibile che potrebbe ricondurre all‘autore.

Le admin del gruppo e i componenti della Giuria si impegnano a non divulgare le immagini senza la firma e ad utilizzarle solo per il Contest e per le pubblicazioni ad esso connesse. I quattro Giudici, scelti fra gli iscritti al Gruppo di Attimi Congelati, valuteranno le fotografie senza sapere a chi appartengono. Solo le admin del Gruppo saranno a conoscenza degli autori e si impegnano a tenere le informazioni riservate. Le fotografie verranno valutate in base alla tecnica, alla qualità dell‘immagine, all‘attinenza con il tema richiesto, all’originalità del soggetto e della composizione e alla carica emotiva trasmessa. Ogni giudice valuterà in totale autonomia e ognuno esprimerà il proprio voto, da 1 a 10, dandone motivazione. Le valutazioni dei Giudici saranno insindacabili ed inappellabili e non verranno tollerate proteste e discussioni in merito a tali valutazioni.

Domenica 17 Aprile le fotografie verranno pubblicate nel gruppo sempre in forma anonima in un apposito album e gli iscritti potranno esprimere le loro preferenze attraverso il sistema dei LIKE fino alle ore 21,00 di Domenica 24 Aprile. Non sono ammessi commenti di nessun tipo nè da parte dei partecipanti nè da parte dei votanti. Non sono ammesse condivisioni. Non sono ammessi post che possano far capire chi sono gli autori delle foto. Non sono ammessi mezzi subdoli per raccogliere like. Le admin si riservano la possibilità di variare di qualche ora la chiusura dei LIKE. Verrà assegnato 1 punto ogni 5 like ricevuti che si sommeranno ai voti dati dai 4 Giudici.

La foto prima classificata sarà la copertina del mese di Maggio della pagina di Attimi Congelati mentre la seconda e la terza classificate saranno le copertine di Maggio del Gruppo.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.facebook.com/groups/1489927361253613/files/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scad.   16/04/2016
Chi può partecipare?   Fotografi e fotoamatori iscritti al Gruppo Facebook "Attimi Congelati - Il Gruppo"
Online?   si
Tema:   "L'Attimo Abbandonato" ovvero qualsiasi cosa esprima desolazione e abbandono. Luoghi, edifici, oggetti dimenticati e abbandonati a sè stessi. Corrosi dal tempo e da un uso lontano, dimenticati, cadenti, decadenti e decaduti.
Cosa si vince?   Essendo un Gruppo Facebook i premi sono solo simbolici e consistono nel vedere la fotografia vincitrice come copertina del gruppo per un mese.
www.facebook.com/groups