Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Ritorno all'analogico

Questo workshop offre a tutti la possibilità di scattare non solo con una reflex analogica professionale a pellicola ma soprattutto di poter provare l’HASSELBLAD, una delle macchine che hanno fatto la storia della fotografia e che rimane oggi un punto di riferimento per la qualità eccellente delle immagini che vengono impresse su pellicole di formato 6×6 cm. Una lezione teorica vi introdurrà alla fotografia analogica. Il Direttore Gianni Pinnizzotto vi spiegherà il tipo di luci che verranno utilizzate durante le lezioni di pratica in sala posa. A seguire, due le sessioni di scatto: la prima parte di still-life in sala posa con l’utilizzo del banco di lavoro (ogni partecipante potrà portare e fotografare un proprio oggetto, in caso contrario lo metterà a disposizione la Graffiti) -- la seconda di ritratto in sala posa con l’ausilio di una modella Ogni partecipante avrà il suo tempo per fotografare sia con la reflex analogica sia con l’ Hasselblad, seguendo i consigli ed il supporto tecnico del Direttore della Graffiti. Sarà a disposizione anche il cavalletto. I rullini saranno sviluppati e poi realizzati i provini a contatto dalla Graffiti, che verranno utilizzati per la lezione di analisi critica e per scegliere le immagini per la mostra. Le immagini saranno poi stampate dalla Graffiti nel formato 30×40 e, una volta terminata la mostra, negativi, provini e stampe saranno consegnate agli autori. POSTI LIMITATI

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.graffitiscuola.it/eventi/workshop-fotografico-ritorno-al

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Workshop
Quando:   dal 06/07/2016   al   15/07/2016
Regione   Lazio
Città:   Roma
www.graffitis

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21492512[176749]