Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
La sezione glossario non è completa. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Polarizzatore

Il polarizzatore è un filtro che permette di eliminare i riflessi sull'acqua e su tutte le superfici riflettenti in generale, e saturare i colori.

Grazie alla sua capacità di scurire il verde del fogliame e rendere l'azzurro del cielo più carico è l'indispensabile compagno di viaggio del paesaggista.

La particolarità di questo filtro, costruito con una doppia cornice, è che, ruotando la ghiera, è possibile dosare l’effetto e quindi vedere già nel mirino l'effetto della polarizzazione.

Attenzione però perché esistono due tipi di polarizzatore: il lineare e il circolare. L'effetto è lo stesso ma il polarizzatore circolare, più costoso,  permette di utilizzare tranquillamente l'autofocus, il lineare no (richiede quindi la messa a fuoco manuale).

AD

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21490024[174261]