Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Ufficiale: è nata la nuova Canon EOS 6D Mark II

E dopo tanto attendere è finalmente arrivata. Parliamo della Eos 6D Mark II, la nuova full-frame di casa Canon che promette di bissare il successo del modello precedente il quale, forte di uno straordinario progetto, è stato la reflex full frame più venduta dal 2013 al 2015. E infatti, proprio per questo, la EOS 6D non verrà ritirata dal mercato, ma rimarrà come soluzione entry-level per le reflex a pieno formato.

La nuova EOS 6D Mark II riprende quindi il progetto precedente inserendovi tutte quelle novità necessarie a portare un modello del 2012 nel 2017. Abbiamo quindi un sensore inedito da 26.2 MP che a fronte di una risoluzione aumentata presenta una gamma ISO leggermente migliorata, la tecnologia Dual Pixel CMOS (ormai sempre più diffusa nel mondo Canon), che garantisce rapidità di messa a fuoco in Live View, un nuomero di punti di messa a fuoco aumentato (adesso sono 45), integrazione wi-fi, video Full HD fino a 60p (non 4K),  filmati time-lapse in 4k e... l'amatissimo schermo LCD articolato!!!

Questo un breve riassunto delle  caratteristiche principali:

  •  Sensore CMOS full-frame da 26.2 MP;
  • Dual Pixel CMOS AF con Phase-detection & Full HD 60p;
  • 45 punti di messa a fuoco tutti a croce, 27 dei quali rimangono attivi fino a f/8, e  un punto centrale a doppia croce e ad alta sensibilità f/2.8, in grado di operare fino a -3 EV;
  • Processore DIGIC 7
  • ISO 100-4000 con la possibilità di spingersi in estensione fino a 102.400 (come il precedente modello);
  • Schermo LCD da 3.0-inch articolato
  • Connessioni Wi-Fi®2, NFC3, Bluetooth®4 and GPS tri-standard (GPS, GLONASS, MICHBIKI)
  • 6,5 FPS;
  • Resistene alla polvere e all'acqua.

Insomma non c'è che dire: sulla carta un bel "mostro". Attendiamo le prove sul campo.

Nel frattempo chi volesse preordinarla potrà farlo al prezzo di listino di 2189,99 Euro. Contestualmente disponibile il battery grip dedicato, chiamato BG-E21. Eccovi un po' di link: https://store.canon.it/canon-eos-6d-mark-ii-body/1897C027/?nav=cameras%2Cdslrcameras%2Ccat30015

Che ne pensate?

P.s Canon ha presentato anche una nuova macchina, la EOS 200D. A breve una presentazione anche di questo modello!

 

 

 

 

 

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21417618[101866]