Segnala concorso | Segnala mostra/evento | Segnala corsi| Newsletter | Contatti | FAQ

Nital presenta il nuovo AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 FL ED VR

Nital ha presentato ufficialmente (il 9 gennaio 2018)  il nuovo obiettivo AF-S NIKKOR 180–400mm f/4E TC1.4 FL ED VR.

Progettato per rispondere in particolar modo alle esigenze dei fotografi di sport e naturalistica, è il primo teleobiettivo zoom della gamma NIKKOR ad integrare un moltiplicatore di focale 1,4x con cui è possibile aumentare la portata della lunghezza focale dell’obiettivo 180–400mm (f/4) fino a 560mm (f/5.6). Luminoso, nitido, versatile e con un ampio raggio d’azione, è dotato di sistema di stabilizzazione ottica Nikon VR, che offre l’incredibile vantaggio dei quattro stop anche quando il moltiplicatore di focale è attivato, e di modo SPORT VR, che permette di riprendere in maniera affidabile anche i soggetti in rapido movimento.

Sarà disponibile da marzo a un prezzo attorno ai 12000 euro.*

*Le informazioni su disponibilità e prezzo provengono da Dpreview.
 

 

Riepilogo delle funzioni principali

Moltiplicatore di focale 1,4x incorporato: portata della lunghezza focale dell’obiettivo 180–400mm (f/4) estendibile fino a 560mm (f/5.6).

Nitido a qualsiasi lunghezza focale: nitidezza assoluta per tutta la portata dello zoom, anche quando si riprende con la massima apertura.

Regolare in velocità: il sistema VR consente di effettuare riprese con tempi di posa fino a quattro stop più lenti rispetto a quanto sarebbe altrimenti possibile1. Il modo SPORT VR permette di riprendere in maniera affidabile anche i soggetti in rapido movimento.

Sempre affidabile: l’AF tracking avanzato e migliorato permette di seguire i soggetti in movimento. Un diaframma elettromagnetico garantisce la precisione delle esposizioni anche con elevate frequenze fotogrammi in rapida sequenza.

Operativo da subito: ogni parte mobile del barilotto dell’obiettivo resiste a qualsiasi condizione climatica. Il trattamento al fluoro fornisce protezione da acqua, polvere e sporcizia, senza compromettere la qualità dell’immagine.

Il nuovo teleobiettivo NIKKOR incorpora un moltiplicatore di focale, per ampliare la sua versatilità a beneficio della fotografia di sport e naturalistica.

Per maggiori informazioni
NEWS

Attrezzatura - obiettivi

www.nital.it/press/2018