Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Serve il patentino per guidare i droni?

Serve il patentino per guidare i droni? E' quello che si chiedono in tanti ed è il titolo di un bell'articolo di Roberto Colombo su www.fotografidigitali.it che in maniera chiara e semplice, riesce a rispondere all'annoso questito. Tutto ruota intorno alla distinzione tra "'SAPR" (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) e gli Aeromodelli. I primi richiedono l'attestato pilota sopra i 300 grammi di peso, i secondi no.

Ma cosa distingue un 'SAPR"  da un aeromodello?. Secondo l'autore dell'articolo "la differenza tra i SAPR e gli aeromodelli sta proprio in queste due caratteristiche: assenza a bordo di dispositivi per operazioni specializzate e di dispositivi di volo autonomo."

Ergo "tutti i multicotteri di produttori come DJI, Parrot e Yuneec, per la presenza della videocamera, ma soprattutto per la presenza di sistemi di ritorno autonomo al punto di partenza in casi come la perdita del segnale o un livello troppo basso della batteria, non possono essere considerati aeromodelli, ma ricadono nella categoria dei SAPR".

Uomo avvisato, mezzo salvato...

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21488169[172406]