Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Lorenzo Zoppolato vince Portfolio Italia 2018

La FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche annuncia il vincitore della 15a edizione di “Portfolio Italia – Gran Premio LUMIX”: Lorenzo Zoppolato con il lavoro “La luce necessaria”. Al secondo posto ex aequo sono stati premiati "PMA (procreazione medicalmente assistita)" di Gemma Rossi e "Scomparsi" di Fabio Itri. In occasione della proclamazione del vincitore è stata inaugurata al CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore (Via delle Monache 2, Bibbiena) la mostra con i diciotto portfolio finalisti visitabile fino a domenica 10 febbraio 2019.

La luce necessaria” di Lorenzo Zoppolato, il portfolio vincitore, ha vinto il prestigioso riconoscimento con la seguente motivazione «Se camminare è scrivere sulla terra possiamo dire che l’autore giunge a Huautla de Jiménez in Messico e vi rimane più di venti giorni. Qui scrive di sé e di quella gente, entra nella loro storia e nei loro riti, e per questo nei loro sogni, nel baratro di un essere che si è protratto nel tempo; scrive poi la sua storia, fotografa, attraverso un realismo magico sempre nel sogno però, da cui non può prescindere la conoscenza visiva del tutto: la luce necessaria

Il portfolio vincitore, insieme ai portfolio finalisti, sarà esposto nell’ambito di tutte le manifestazioni aderenti all’edizione 2019 del Circuito “Portfolio Italia”. Lorenzo Zoppolato ha ricevuto in premio 1500 euro; 500 euro a testa sono stati invece assegnati ai secondi classificati ex aequo.


 Credit: Lorenzo Zoppolato - La luce necessaria 07

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21419744[103992]