Segnala concorso | Segnala mostra/evento | Segnala corsi| Newsletter | Contatti | FAQ

App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato

Akvis Sketch 14

Akvis ha rilasciato la versione 14 di AKVIS Sketch, il programma che modifica le foto digitali in modo che sembrino schizzi al tratto o acquerelli. Questo aggiornamento introduce una nuova funzionalità Timeline per le edizioni Business e Deluxe, ed è compatibile con MacOS X 10.8.

"AKVIS Sketch permette di creare immagini realistiche, a colori e in bianco e nero, che imitano la tecnica della grafite e dei pastelli colorati, carboncino e pittura ad acquerello.

A differenza dei risultati approssimativi ottenuti con i normali filtri inclusi in alcuni programmi di grafica, AKVIS Sketch vi offre risultati realistici. Molto vicini a quelli ottenuti con i veri strumenti. E tutto senza richiedere elevate conoscenze delle tecniche di elaborazione delle immagini (livelli, maschere, pennelli, filtri, etc.).

L’interfaccia di Sketch è pensata per la massima semplicità d’uso. All’inizio l’immagine viene elaborata secondo i parametri di default. Successivamente potete divertirvi ad aggiungere colori e sperimentare tecniche differenti quali: il tratto a matita, il carboncino o l’acquerello, personalizzando lo spessore dei pennelli, l’angolatura delle pennellate, plasmando le giuste ombreggiature con il parametro sbavatura. Ma non è finito qui, perchè terminata l´operazione di creazione del disegno c´è l´opportunità di aggiungere un testo, applicare una texture, inserire effetti di sfondo (fare un miscuglio tra foto e disegno, sfocare solo alcune parti dell’immagine). Rimarrete stupiti dai risultati!

AKVIS Sketch è divertente da usare e le possibilità di utilizzo sono tantissime: un ritratto a matita può essere un ottimo regalo per parenti e amici, un acquerello creato da una vostra foto è in grado di decorare piacevolmente la vostra stanza, un’immagine può diventare un simpatico soggetto da stampare su una maglietta.

AKVIS Sketch dispone sicuramente dei giusti ed efficaci mezzi per aiutare i grafici che hanno la necessità di creare velocemente immagini per un sito web o un volantino pubblicitario.

AKVIS Sketch è uno strumento fantastico anche per chi è alle prime armi. Vi permette di scoprire velocemente i risultati delle varie tecniche di disegno e pittura.

Si possono creare fumetti e cartoni animati partendo da semplici filmati, con l´utilizzo dell´elaborazione batch direttamente in Sketch.

Il software permette di scegliere tra due stili: Classico ed Artistico, offrendo inoltre numerosi preset pronti all´uso che aiutano a creare disegni diversi tra loro.

La recente novità della funzione Timeline (per licenze Deluxe e Business) permette la creazione di scatti intermedi durante l´elaborazione dell´immagine (dall´inizio alla fine), con la possibilità di scegliere uno o tutti gli scatti, salvandoli come risultati definitivi.

AKVIS Sketch funziona in due edizioni: come applicazione standalone, cioè come programma autonomo, e come plugin per i più diffusi programmi di grafica.

Il plugin Sketch è compatibile con Adobe Photoshop, Photoshop Elements, Corel Paint Shop Pro, PhotoImpact, ecc.
Per maggiori dettagli sulla compatibilità dei plugin AKVIS cliccate qui."


Info: akvis.com/it/sketch/index.php

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

Software

akvis.com/it/sketch/ind