Contatti
App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato |
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

www.c-41.it

Utility > Siti Web

Oggi vi segnaliamo una bella rivista fotografica on-line che ci ha colpito per le scelte grafiche e contenutistiche molto sobrie ed interessanti: www.c-41.it. Il titolo è già tutto un programma ma per chi non lo sapesse riportiamo una semplice didascalia presa dal sito stesso: "C-41 è un processo di sviluppo fotografico cromogenico. E’ conosciuto anche come CN-16 per Fuji, CNK-4 per Konica e AP-70 per AGFA. E’ attualmente lo sviluppo più popolare e maggiormente adoperato". Insomma parliamo della cara vecchia fotografia a pellicola!

L´obiettivo iniziale del sito era infatti "quello di parlare di fotografia analogica e di promuoverne la cultura, parlando di grandi artisti del passato e di giovani talenti che hanno scelto la pellicola per parlare delle loro storie". Adesso però il progetto è cresciuto e pur privilegiando ancora la pellicola, ha allargato i suoi orizzonti includendo anche la fotografia digitale. Cuore della rivista è la possibilità di inviare il proprio portfolio (grazie alla sezione SUBMIT) che, se ritenuto interessante (gli autori sono molto selettivi), verrà pubblicato sul sito.

Ma i creatori del sito, Alek Dobrohotov, Fabio Ferrara, Luca A. Caizzi, Alessandro Bucci, non battono certo la fiacca e sono pronti ad ampliare la loro proposta con una nuova idea, "A coffe with", con cui promettono di continuare a rendere la rivista sempre più bella e interessante!

In bocca al lupo ragazzi!
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


NEWS

Siti Web
www.c-41.it

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21504407[188644]