Segnala concorso | Segnala mostra/evento | Segnala corsi| Newsletter | Contatti | FAQ

App | Software | Azioni Photoshop / Lightroom | Siti web | Guide fotografiche | Glossario illustrato

Wishpond: contest su facebook con un´app

Wishpond è un’azienda attiva nell’ambito del web marketing con sede a Vancouver, che si è affermata come una delle start-up in più rapida crescita in Canada.Wishpond sta attivamente diversificando la sua attività, sviluppando soluzioni innovative nell’ambito dei Facebook Ads, delle campagne marketing tramite e-mail e nella creazione di landing pages; i concorsi online rimangono però una componente fondamentale, dal momento che si sono dimostrati estremamente efficaci nell’aiutare le aziende a promuovere online prodotti e marchi, espandendo la base di fan/clienti sui social network. 

Wishpond ha sviluppato un pacchetto completo di app per il web marketing che permettono di realizzare concorsi online: photo contest, video contest, photo caption contest, sorteggi, sondaggi, ecc.

L’app dedicata ai Concorsi Fotografici è forse il prodotto di punta: con essa un’azienda può lanciare contest sulla propria pagina Facebook, sul proprio profilo Twitter e, in contemporanea, anche sul proprio sito.


L’app è studiata per assicurare viralità e generare interesse intorno alle pagine aziendali: ogni volta che un partecipante invia una foto, un post viene pubblicato in automatico sul suo profilo Facebook, informando gli amici del concorso, che a loro volta sono così invitati a partecipare con le loro foto, o semplicemente a votare. Anche il semplice voto comporta la pubblicazione di un post. In tal modo, un concorso che metta in palio un premio, può diventare visibile potenzialmente a migliaia di persone, dal momento che saranno gli stessi partecipanti a promuoverlo per ottenere voti. Gli amici finiscono così per visitare la pagina Facebook che ospita il contest e diventarne fan, nel caso sia stata posta come condizione di partecipazione o voto.


L’analoga app per Twitter segue la stessa logica, con tweet automatici anziché post.


Si tratta quindi di un’occasione incredibile per le aziende di farsi conoscere, mettere in mostra i propri prodotti ed acquisire informazioni sui propri fan, per meglio capire le caratteristiche del pubblico di riferimento e migliorare le strategie che permettano di trasformare i fan in clienti.


Concorsi Fotografici si è arricchita di una ulteriore funzionalità: si tratta di Concorsi Su Instagram, che permette ai partecipanti di caricare foto direttamente dal proprio profilo Instagram, e  lascia all’organizzatore del concorso la possibilità di definire un hashtag o meno per la loro selezione.


Le app poi possono essere facilmente incorporate nei siti internet aziendali, aumentando ulteriormente la visibilità dei concorsi.


Info: www.wishpond.it/concorsi-fotografici/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

App

www.wishpond.it/concors