Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

SCATTI DI LUCE

SCATTI DI LUCE

Nell’anno dedicato alla Luce, il Club Unesco di Canosa di Puglia bandisce il suo 4° Concorso Fotografico dal titolo “SCATTI DI LUCE “. Lo scopo del Concorso è stimolare i partecipanti alla ricerca di immagini legate alla luce per giungere ad indagarne la sua più intima essenza, che possa esprimere e, nello stesso tempo, creare nell’osservatore emozioni e suggestioni. Il Concorso ha il fine di accrescere la consapevolezza di cosa sia la luce nelle sue varie applicazioni e di come le tecnologie basate sulla luce possano migliorare la qualità della vita, fornendo soluzioni innovative, per ridurre il consumo energetico e l’impatto ambientale. Tale iniziativa si colloca, a pieno titolo, tra quelle che in tutto il mondo sono state e saranno realizzate in occasione dell’Anno Internazionale della Luce e delle Tecnologie basate sulla Luce indetto dall’ONU, di cui l’UNESCO è l’Ente capofila.

Il concorso è articolato in 4 sezioni: sezione A “Luci, ombre e penombre”; sezione B “La Luce e l’Arte”; Sezione Speciale “La luce nella scienza”, sez. Extra “Corso San Sabino in Luce” IL CONCORSO E’ RIVOLTO A TUTTI TRANNE AI FOTOGRAFI PROFESSIONISTI

Il partecipante potrà scegliere una delle sezioni; Per le Sezioni A e B ogni fotografo potrà scegliere una sola sezione e presentare un numero massimo di 3 opere, in bianco e nero, seppia o a colori stampate in formato 30 x 40 cm, allegando ad ogni opera su foglio a parte titolo e didascalia di massimo 30 parole. Non sono ammessi eccessivi e invadenti ritocchi fotografici che falserebbero e confonderebbero la qualità del lavoro; Per la Sezione Speciale, ogni fotografo potrà presentare una sola opera, nella quale siano documentate con un filmato o con animazioni le conoscenze attuali della Luce e i suoi impieghi. Il filmato non dovrà superare i 20Mb e i dieci minuti di tempo. Per tale sessione è necessario consegnare una chiavetta contenente una cartella rinominata con il nome e cognome del concorrente e contenente a sua volta il lavoro realizzato. L’utilizzo della chiavetta usb consente di trasferire agevolmente, al momento della consegna, il filmato e di restituire la medesima all’autore; Per la Sezione Extra, ogni fotografo in aggiunta ai lavori della sezione prescelte (A o B), potrà inviare una sola opera, in bianco e nero, seppia o a colori stampate in formato 30 x 40 cm, allegando ad ogni opera su foglio a parte titolo e didascalia di massimo 30 parole. La giuria per la selezione delle opere della sezione Extra sarà composta da un Giudice della Giuria Generale, dal Presidente e Vice Presidente del Comitato Operatori Commerciali e Professioni di Corso San Sabino.

Il vincitore sarà premiato con un Buono acquisto offerto dal Comitato e la foto prescelta costituirà l’immagine distintiva dello stesso. Il concorso avrà termine alle ore 20.00 del 29 Febbraio 2016. Non saranno accettati i lavori pervenuti oltre tale termine.

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.facebook.com/ClubUnescoCanosaDiPuglia/info/?tab=page_inf

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   29/02/2016
Chi può partecipare?   Tutti tranne i professionisti
Online?   No - tradizionale
Tema:   La luce
Cosa si vince?   Buono acquisto
www.facebook.

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Segnala Concorso Segnala Evento Segnala Corso Faq Contatti

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21420135[104383]