Contatti
Concorsi fotografici 2023 || Gennaio | Febbraio | Marzo | Aprile | Maggio | Giugno | Luglio | Agosto | Settembre | Ottobre | Novembre | Dicembre

ParticolArte

Si intitola “ParticolArte” ed è rivolto a tutti i giovani con meno di 36 anni che condividono la passione per la fotografia, l’arte e la Valdichiana. È nuovo concorso fotografico promosso da “Noi giovani di Banca Valdichiana”, l’associazione dei soci della BCC, con età compresa tra i 18 e i 35 anni. Dopo il successo di “Sguardi sulla Valdichiana” indetto nel 2014, a grande richiesta parte il nuovo contest fotografico. Questa volta la protagonista è l’Arte, quella espressa dall’uomo, in tutte le sue forme ed aspetti, dalla pittura all’architettura, la trasformazione del paesaggio, la manualità artigiana e tutto ciò che ha contribuito all’identità del territorio. Come nella prima edizione il concorso si propone di avvicinare i giovani alla conoscenza delle bellezze della loro terra, la Valdichiana, compresa tra le province di Siena, Arezzo e Perugia.

Il concorso è gratuito. Per partecipare è necessario effettuare la registrazione e consegnare le fotografie entro il 30 Settembre 2016

“Si tratta di una bella opportunità – sottolinea il presidente di Noi giovani di Banca Valdichiana Matteo Marchetti – che abbiamo deciso di offrire ai nostri soci ma non solo, per consentire a chi ha la passione per la fotografia di riscoprire attraverso questa arte la Val di Chiana, un terra bellissima di cui troppo spesso non cogliamo più i particolari unici e la ricchezza del patrimonio artistico e archeologico. Il concorso è un invito a farlo e a darne la propria particolare lettura ma anche ad avvicinarsi alla nostra associazione e a coglierne tutte le opportunità. Per questo invito tutti i giovani soci e non solo a partecipare”.
La partecipazione al concorso è gratuita e non è indispensabile, appunto, essere soci di Banca Valdichiana. Le foto, da un minimo di tre ad un massimo di sei, a colori o in bianco e nero, dovranno essere consegnate presso una delle filiali di Banca Valdichiana o presso il Punto Soci di Via Mameli a Chiusi Scalo entro il 30 settembre 2016. Saranno giudicate da una giuria qualificata formata da 3 esperti di comunicazione e arti visive che saranno individuati dall’Associazione Noi Giovani, dal Presidente dell’Associazione stessa e dal Presidente di Banca Valdichiana. La Commissione giudicatrice designerà le foto migliori: le prime sei classificate riceveranno un premio in denaro, ed andranno insieme ad altre sei sul calendario 2017 di Banca Valdichiana. Un massimo di 40 foto poi saranno selezionate per realizzare la Mostra Fotografica dedicata, che verrà allestita ad Arezzo, presso i locali di Sant’Agostino.

SITO CONCORSO
REGOLAMENTO PDF
SCHEDA ISCRIZIONE PDF

 

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
noigiovani.bancavaldichiana.com/particolarte/documenti/regol

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.


Concorso fotografico
Iscrizione gratuita  
Scadenza   30/09/2016
Chi può partecipare?   Tutti i giovani con meno di 36 anni
Online?  
Tema:   Le fotografie dovranno rappresentare l’arte espressa dall’uomo in Valdichiana in tutti suoi aspetti, dalla pittura all’architettura, la trasformazione del paesaggio, la manualità artigiana e tutto ciò che ha contribuito all’identità del territorio.
Cosa si vince?   Targa
noigiovani.ba

PhotoWorks: l'editor che ti stupirà!

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 20114825[11516]