Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
La sezione glossario non è completa. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Effetto memoria (batteria ricaricabile)

L'effetto memoria è un problema tipico delle batterie ricaricabili NiCd (ma, in misura minore, anche per quelle al NiMh, nichel-metallo idruro), a causa del quale se una batteria viene ricaricata senza essere stata prima completamente scaricata, non è più in grado di raggiungere la sua capacità completa.

In pratica quando si ricarica una batteria NiCd che contiene ancora dell'energia, questa accoglierà (e restituirà in seguito) solo una quantità di energia pari a quella utilizzata in precedenza.

Quindi, se una batteria completamente carica si utilizza al 60% e successivamente si sottopone a ricarica, il 40% dell'energia somministrata in seguito non verrà riconosciuta.

AD

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21486452[170689]