Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
La sezione glossario non è completa. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Legge del quadrato inverso

La legge del quadrato inverso (conosciuta anche come regola dell’inverso del quadrato) è alla base dell'uso consapevole del flash. Secondo questa legge la quntità di luce ricevuta perpendicolarmente da una superficie determinata è inversamente proporzionale al quadrato della distanza fra la sorgente luminosa e la superficie illuminata.

In poche parole avere un flash, non significa poter illuminare qualsiasi soggetto. All'aumentare della distanza tra flash e soggetto, la luce che dal primo arriva sul secondo diminuisce esponenzialmente  Ad esempio: raddoppiando la distanza tra flash e soggetto l’illuminamento diventa pari a 1/4 (si perdono 2 stop).


AD

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21489825[174062]