Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.
La sezione glossario non è completa. Ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Bracketing o esposizione a forcella

Il bracketing è una particolare tecnica fotografica che consiste nello scattare un determinato numero di fotografie allo stesso soggetto con l'identica inquadratura utilizzando però diverse esposizioni che varino tra di loro per lo stesso numero di stop. In genere si eseguono tre foto; la prima funge da riferimento mentre la seconda e la terza vengono eseguite sovraesponendo e sottoesponendo di uno stop rispetto a questa.

La tecnica è utilizzata quando non si è sicuri di quale esposizione si debba impostare sulla macchina e quando si è in presenza di zone molto contrastate che si vuole ricomporre in seguito con la tecnica dell'HDR.

AD

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright ยฉ 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21487994[172231]