Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

48 ore di FOTOGRAFIA–L’IMMAGINE CHE PASSA PER UN FORO E RESTA NEL TEMPO

Inaugura sabato 4 GIUGNO 2011 alle ore 17, presso la FORTEZZA del SANGALLO di Nettuno (RM), la manifestazione " 48 ore di FOTOGRAFIA" organizzata dall’Associazione di Cultura Fotografica “Camera Work”.


All’interno del forte cinquecentesco saranno ospitate, oltre a incontri didattici, proiezioni di video tematici e dimostrazioni di tecniche di stampa artigianali, tre mostre di rilevanza storica nazionale. Verranno esposte le prime immagini di guerra della storia della fotografia, realizzate da Stefano Lecchi nel 1849 sul colle del Gianicolo durante la difesa della Repubblica Romana, introdotte dalla Dott.sa Maria Pia Critelli della Biblioteca di Storia Moderna e Contemporanea.

La mostra sul movimento femminile dagli anni ’70 ad oggi del maestro del fotogiornalismo, Tano D’Amico che terrà inoltre un seminario “ALLIED INLAND” esposizione degli scatti del fotoreporter George Silk, realizzati sul territorio che fu campo di battaglia durante le operazioni di guerra dello SBARCO ALLEATO per la Liberazione di Roma dal NaziFascismo. Verranno inoltre ospitate altre mostre di autori contemporanei.

Informazioni: Forte Sangallo, Via Gramsci, Nettuno (RM) Da giovedì 2 a domenica 5 giugno 2011 Inaugurazione sabato 4 giugno ore 17 Orario: 9.00-24.00 Ingresso gratuito Contatti: Associazione di Cultura Fotografica “Camera Work “ email: camerawork.anzio@gmail.com sito web: www.cameraworkgroup.com
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.leonardoroberto.it/48_ore_di_fotografia.htm

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal   al   05/06/2011
Regione  
Città:  
www.leonardor

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21517732[201969]