Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

VISIONS -- ANIMA MUNDI 2024

APERTURA VISIONS -- ANIMA MUNDI 2024

Palazzo Albrizzi-Capello, Venezia | 07 -- 21 giugno 2024
Palazzo Pisani-Revedin, Venezia | 20 giugno -- 04 luglio 2024

ITSLIQUID Group, in collaborazione con ACIT Venezia -- Associazione Culturale Italo-Tedesca, è lieta di annunciare l'apertura di VISIONS, il terzo appuntamento di ANIMA MUNDI 2024, che si terrà a Venezia presso il Palazzo Albrizzi-Capello dal 07 giugno al 21 giugno 2024, e presso il Palazzo Pisani-Revedin dal 20 giugno al 04 luglio 2024, durante la 60a Biennale di Venezia di Arte.

ANIMA MUNDI è l'energia invisibile dietro tutti gli elementi naturali e artificiali che permettono al pianeta di vivere. Grazie alle connessioni nascoste di ANIMA MUNDI, tutti gli ecosistemi della Terra, prima e dopo l'apparizione dell'umanità, hanno trovato il loro equilibrio, i loro modi di vivere e svilupparsi, di trasformarsi e di evolvere. Tutti gli esseri del pianeta, piante, minerali e animali, sono permeati da una forza segreta che ha sempre stimolato il pensiero e la ricerca umana.

Il festival mira a scoprire queste molteplici forme di connessioni nascoste tra l'anima e il corpo, l'umanità e gli elementi naturali, gli spazi naturali e le città. Invitiamo gli artisti a mostrare le loro riflessioni sui vari modi in cui ANIMA MUNDI esprime le relazioni tra tutte le entità esistenti e i sistemi naturali e culturali e a rappresentare attraverso le loro opere artistiche i processi di evoluzione del mondo in cui viviamo.

Artisti, designer e architetti sono invitati a parlare di ANIMA MUNDI attraverso reportage fotografici di città, luoghi nascosti, documentari fotografici, esperienze personali, presentando le loro opere di fotografia, pittura, scultura/installazione, design e architettura, video arte e performance dal vivo.

Organizzato da ITSLIQUID Group in collaborazione con ACIT Venezia -- Associazione Culturale Italo-Tedesca | GOETHE INSTITUT
Curatore: Luca Curci
Project Manager: Giulia Tassi
Coordinatori di Progetto: Giulia Bacianini, Melis Di Gennaro, Amaride Ferrante
Collaboratori: Andrea Medin, Elena Mongardi, Giulia Morroni, Seher Muhtar, Laura Piatti, Annachiara Recchia, Ekaterina Solopova, Silvia Zaccariello, Valentyn Yatsenko
Graphic Designers: Marina Caracciolo, Rosanna Daddario, Silvia Ruggieri

Supportato da ALLA JAKOVLEVA | ARTVENTUROUS | BELGRADE ART STUDIO | INSTITUTO SANTIAGO | LES ARCS PARADISKI | LIGHTWORKS GALLERY | MAGDALENA | PIAGET TULTITLAN | THE NINE BRITISH ART

APERTURE
07 giugno 2024 | 17:00
Palazzo Albrizzi-Capello
Associazione Culturale Italo-Tedesca (ACIT), Cannaregio 4118, Venezia
Orari di apertura: Lunedì -- Venerdì, 09:30 -- 17:30
[(ingresso gratuito)]

20 giugno 2024 | 18:00
Palazzo Pisani-Revedin
San Marco, 4013A, 30124 Venezia, Italia
Orari di apertura: Martedì -- Domenica, 10:30 -- 13:30 e 14:30 -- 18:30
[(ingresso gratuito)]

RSVP: info@itsliquid.com

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.itsliquid.com/opening-visions-2024.html

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 07/06/2024   al   04/07/2025
Regione   Veneto
Città:   Venezia
www.itsliquid

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21757157[24161]