Contatti
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Workshop di fotografia di Shobha Battaglia ed Enrico Prada

Pieno Vuoto Uno, workshop di esperienza fotografica e creativa, con Shobha e Enrico Prada

Pieno Vuoto Uno è un percorso di trasformazione dello sguardo in compagnia di Shobha Battaglia ed Enrico Prada.

Un percorso di tre giorni dedicati al risveglio e alla consapevolezza dello sguardo e dell’essere, durante i quali ci impegneremo tutti insieme ad abbandonare il superfluo per ritrovare l’essenziale. Sarà un percorso di trasformazione che parte da noi, dal nostro sguardo ingolfato dai condizionamenti (il Pieno), per arrivare a un nuovo “noi”, a un nuovo sguardo: pulito, leggero, in armonia con le cose (il Vuoto).
Un “noi” e uno sguardo trasformati, in sincronicità con l’universo (l’Uno).

Tutto ciò che vive è dinamico, in evoluzione. È la grande legge della vita: il cambiamento, la trasformazione. Anche lo sguardo trasforma: ogni cosa che guardiamo si trasforma in esperienza, in conoscenza, in relazione con il mondo.
A maggior ragione lo sguardo fotografico che trasforma l’esperienza in immagine.
Ma per far si che nelle nostre fotografie risuoni la connessione che abbiamo avuto con il mondo, occorre che il nostro sguardo e il nostro pensiero siano liberi dai vincoli (consci e inconsci) che impediscono alla nostra immagine di rispecchiare la nostra anima.

Per questo, nei tre giorni del laboratorio, faremo esercizi di svuotamento della mente e dello sguardo; esercizi di meditazione; camminate e sessioni di scatto consapevole; lettura ed editing delle fotografie realizzate. Per trovare, ognuno di noi, la propria voce e il proprio sguardo individuali da far risuonare nel grande coro della co-creazione.



COME ISCRIVERSI:

Il workshop si svolgerà qualora si raggiunga il numero minimo di 12 iscritti entro il 10 settembre con un massimo di 16 iscritti.

Iscrizione: €250 entro 31 luglio o €280 dopo il 31 luglio.
Vitto e alloggio non inclusi.



Rocca Colonna. Piazza Vittorio Veneto - Castelnuovo di Porto (Roma)

Venerdì 29 settembre – sabato 30 settembre
Proiezione e lettura dei lavori: domenica 1 ottobre 2017
 

Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.facebook.com/events/1694099663994571/

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Workshop
Quando:   dal 29/09/2017   al   01/10/2017
Regione   Lazio
Città:   Castelnuovo di Porto
www.facebook.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21488794[173031]