In occasione della 82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, l’associazione Art-Icon (Milano/Parigi), impegnata nella promozione della fotografia e dell’arte visiva contemporanee, presenta la mostra Static Cinema. L’esposizione, allestita dal 29 agosto al 24 settembre 2025 negli spazi di CREA - Cantieri del Contemporaneo alla Giudecca, è curata dall’artista e fotografo internazionale Danila Tkachenko insieme a Slavica Veselinovi?.
La mostra esplora il dialogo tra fotografia e cinema attraverso gli sguardi di vari registi e fotografi, tra cui Antoine D'Agata, Celine Croze e Michael Acherman. Tre visioni, tre percezioni notturne del mondo, ognuna con la propria poetica unica, che racconta storie senza parole, catturando l’essenza della notte e dell’umano tra ricordo, sogno, allucinazione e realtà.
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.