Dal 28 agosto al 28 settembre 2025, Ragusa Ibla ospiterà la tredicesima edizione del Ragusa Foto Festival, principale evento siciliano dedicato alla fotografia contemporanea. Sotto la direzione di Stefania Paxhia e la direzione artistica di Massimo Siragusa, il festival esplorerà il tema "Oltre l'apparenza" con il patrocinio della Commissione Italiana UNESCO.
Le sedi espositive includono Palazzo Cosentini, Palazzo La Rocca e l'Auditorium San Vincenzo Ferreri, con il Giardino Ibleo come quartier generale.
Le giornate inaugurali (28-31 agosto) offriranno un ricco programma di talk, workshop, portfolio review e proiezioni con professionisti internazionali. Tra gli artisti in mostra: Jessica Backhaus, Stefano De Luigi, Charles Fréger, Maria Lax, Maud Rallière e Alessia Rollo.
Spazio anche a progetti speciali come quello di Francesca Todde (in residenza con la Fondazione "Cesque e Doris Zipelli") e ai vincitori di due call internazionali che hanno raccolto centinaia di candidature da tutto il mondo. Completano il programma il cortometraggio "Compagni di Viaggio" (IED Roma) e le installazioni dei premiati Flora Mariniello e Antonello Ferrara
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.