Dal 11 settembre al 19 ottobre 2025, le Collezioni Comunali d’Arte di Bologna ospitano la mostra fotografica Al di là dei confini. Luoghi sacri condivisi, a cura di Dionigi Albera e Manoël Pénicaud.
Un percorso visivo attraverso il Mediterraneo, crocevia di Cristianesimo, Ebraismo e Islam, che racconta come i luoghi sacri possano diventare spazi di scambio e convivenza. In mostra 45 fotografie di Pénicaud, già presentate in città come Marsiglia, Tunisi, Marrakech, Parigi e Istanbul.
L’evento è promosso dai Musei Civici d'Arte Antica, in collaborazione con Università di Bologna, Il Mulino e altri partner. Durante l’apertura sono previsti incontri di approfondimento presso il Chiostro di San Domenico e l’Oratorio di San Filippo Neri.
?? Anteprima stampa: 9 settembre, ore 11.00 – Cappella Farnese
?? Inaugurazione: 10 settembre, ore 17.30 – Palazzo d’Accursio
Catalogo edito da Edimill.
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.