Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione I moduli per le segnalazioni sono NUOVAMENTE raggiungibili.

Mostra fotografica collettiva “Strade di Malta”

Venerdì 28 ottobre 2011 presso la GALLERIA FIAF -LE GRU di Valverde (Corso Vitt. Emanuele, 214) sarà inaugurata, insieme agli autori, la mostra fotografica collettiva società The Malta Institute of Professional Photography di Malta dal titolo “Strade di Malta”.

La mostra sarà presentata,  da Giuseppe Fichera (Presidente del Gruppo Fotografico Le Gru) e da Santo Mongioì direttore della Galleria FIAF - Le Gru. La stessa rimarrà aperta tutti i venerdì fino al 4 Novembre 2011 dalle ore 19,30 alle ore 22,00.  

Espongono: Adrian Camilleri - Alexandra Pace - Andrew Galea Debono - Anthony Grech - Astrid Pardew - George Abdilla - Hilary Spiteri - John Ambrogio - Joseph Herbert - Kevin Casha - Omar Camilleri - Owen Vella - Ruben Buhagiar - Reuben Chircop e Sergio Muscat.  

Malta - una piccola isola nel mezzo del Mediterraneo. Con poco più di 300 chilometri quadrati di terre emerse, è anche uno dei paesi più densamente popolati al mondo. La sua ricca storia culturale, all'insularità e clima caldo lo rende anche un paese unico in molti modi diversi. I suoi abitanti sono rinomati per essere caldi e accoglienti, anche se temperamentali e "tipicamente mediterranei". In molti modi, essi definiscono il paese, la sua identità, la sua bellezza ei suoi difetti.Per rappresentare un popolo, non c'è modo migliore di guardare nella loro vita quotidiana, e non c'è modo migliore per farlo se non attraverso le vie del paese che essi vivono. La mostra assume il difficile compito di rappresentare il popolo maltese attraverso una serie di fotografie scattate per le strade di Malta. I fotografi hanno analizzato e raccontato le loro impressioni del popolo maltese - la loro identità, e, per transitività, quella del loro paese; il lavoro presentato conferisce una dimensione completamente nuova rispetto alla percezione di uno straniero. La vista di un popolo da fuori di solito è molto diversa da quella di chi fa parte di quella cultura - cose diverse li attraggono. Quello che attrae ad uno straniero può essere completamente trascurato da un fotografo maltese, mentre gli elementi che i maltesi considerano particolarmente tipici, belli o fastidiosi della propria nazione potrebbe essere percepito come completamente diversa dagli “outsider”.Questa mostra non è che un breve ritratto dei maltesi con la loro vita di strada. La finalità del lavoro, tuttavia, riflette anche la comprensione limitata di una cultura e l'identità di una nazione, con tutte le percezioni e gli stereotipi inevitabili che una tale conoscenza limitata genera. (Trevor Sollars)
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.fotoclublegru.it

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 28/10/2011   al   04/11/2011
Regione   Sicilia
Città:   Valverde (CT)
www.fotoclubl

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2023 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 21419656[103904]