Contatti
Archivio Mostre ed Eventi | Mostre ed Eventi | Corsi / Workshop
Attenzione La sezione dedicata all'attrezzatura (schede e quotazioni) non è attualmente disponibile.

Gian Paolo Barbieri

Brescia, febbraio 2012. Wave Photogallery inaugura sabato 3 marzo 2012 alle ore 19,00 la mostra “Gian Paolo Barbieri”, che ospita più di 60 immagini bianco e nero e colori di uno dei più raffinati fotografi di moda di tutti i tempi, Gian Paolo Barbieri.

Più di 60 immagini bianco e nero e colori, di medio e grande formato, ripercorrono le tappe della carriera artistica di Barbieri, dalle immagini di moda più note alle immagini etniche e a quelle artistiche sulle nature morte.

Dai primi scatti, in cui Barbieri ritrae quelli che diverranno i suoi soggetti prediletti – personaggi dell’alta società e del mondo della moda – fino alle immagini degli anni più recenti che appartengono a campagne celebri come Tahiti Tattoos, Madagascar, Equator.

Audrey Hepburn, Monica Bellucci, Sofia Loren, Veruschka, Iman, Jerry Hall: con la sua macchina fotografica Gian Paolo Barbieri ha fotografato le più grandi icone di stile di tutti i tempi. Le sue immagini hanno interpretato e dettato il gusto e lo stile della società e oggi sono riconosciute a tal punto di diventare emblema e sintesi della storia della moda e del costume.

Gian Paolo Barbieri nasce a Milano in una famiglia agiata di grossisti di tessuti, impara fin da giovanissimo l’arte di conoscere le stoffe, che gli tornerà utilissima nella sua professione di fotografo di moda. Ma negli anni dell’adolescenza sono altri i luoghi che lo attraggono: i teatri, innanzitutto, che alimentano ed esaltano la sua vena artistica. In seguito scopre il cinema, che si rivelerà una grande passione tanto che nel ’62 si trasferisce a Roma, cuore della produzione
cinematografica del tempo. Per vivere, nel frattempo, sviluppa e stampa le fotografie che scatta a stelline e aspiranti divi. Ma questo periodo ha durata breve. Il destino lo porta a Parigi, dove lavora come assistente tuttofare del fotografo Tom Kublin. Quell’esperienza di due “disperatissimi” mesi lo proietterà verso il mondo della fotografia. (press relase)

per ulteriori informazioni:
Ilenia Zane - Olivia Corsini - Ufficio Stampa Wave Photogallery
Tel. +39 030 2943711 galleria@wavephotogallery.com

www.gianpaolobarbieri.comPROVAPROVA
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatori
www.wavephotogallery.com

Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.

AD


Mostre
Quando:   dal 03/03/2012   al   04/04/2012
Regione   Lombardia
Città:   Brescia
www.wavephoto

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.

Copyright © 2025 www.reflexlist.com | Pagine visitate: 412[412]