Vimercati credeva che nella fotografia esistesse una possibilità che nella pittura o negli altri media artistici non era riscontrabile: precisione ed essenzialità e anche realtà, concretezza, mondo, lavoro. L’oggetto deve parlare da solo ed è la fotografia a farlo parlare, tanto quanto esso fa parlare la fotografia. E’ così che nelle sue opere l’oggetto guadagna il centro della scena ed è rispettato tanto quanto il medium, l’idea, senza sovraccarichi psicologici, né ideologici, né di altro genere.
A cura di: Elio Grazioli
Progetto di allestimento: Daniela Ferretti
Franco Vimercati. Tutte le cose emergono dal nulla
Sede: Palazzo Fortuny, San Marco 3780 – San Beneto, Venezia
Apertura al pubblico: 1 settembre – 19 novembre 2012
Orario: Tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00 (biglietteria 10.00 – 17.00);
BIGLIETTI Intero: 10 € Ridotto: 8 €
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.