Come ogni anno non può mancare l’appuntamento con il Padiglione della Fotografia, evento organizzato dal Fotoclub Ombriano-Crema presso il Podere Ombrianello. La mostra di quest’anno, che si svolgerà dal 22 agosto al 3 settembre, vedrà esposte le fotografie di 22 autori, ognuno con il proprio tema e la propria impronta fotografica.
Svariati come ogni anno i tempi. Si va dallo sport (“Pugilato: la nobile arte” e “L’america’s cup a Venezia”) alla fotografia di architettura (“Prospettive” e “Panorami urbani”), dalle fotografie di viaggio (Etiopia, Ischia) alla fotografia naturalista, dalle manifestazioni che si svolgono poco lontane da Crema (“Casal Sikh”) alle fotografie del nostro territorio (“Bagnolo Cremasco”, “Il podere d’Ombriano tra passato e presente”), e molto altro. Ci sarà anche un omaggio alle terre terremotate dell’Emilia con “Santi e Miracoli – Magico Carnevale 2012”, la manifestazioni che si è svolta lo scorso anno a San Felice sul Panaro (MO).
Il padiglione accoglierà anche la libreria “Il Viaggiatore Curioso” di Crema con libri esclusivamente fotografici: libri ricchi di fotografie, ma anche manuali e testi di critica. Per tutti i gusti, insomma.
Il circolo cittadino quest’anno compie 20 anni dalla sua fondazione. Nasceva infatti nel 1992 da un gruppetto di appassionati il cui numero, ad oggi, sfiora la cinquantina. Vent’anni di attività, di cultura, di fotografia, ma anche vent’anni di incontri, di nuove conoscenze e di amicizia fra i soci. Per festeggiare il 20° compleanno il Fotoclub si è fatto un regalo: un nuovo logo, rinnovato nella grafica e al passo con i tempi.
Ma i festeggiamenti non finiscono qui. Nei prossimi mesi saranno organizzati altri eventi. Un’anticipazione? Dal 22 al 30 settembre la mostra “Con un unico obiettivo”, presso la Pro Loco di Crema con le fotografie dei ragazzi dell’ANFFAS di Crema.
Per rimanere aggiornati su tutte le iniziative del Fotoclub Ombriano-Crema: www.fotoclubombriano.it
http://www.facebook.com/FotoclubOmbrianoCrema
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.