Fondazione Fotografia presenta la ricerca di uno dei grandi interpreti italiani di inizio Novecento, Domenico Riccardo Peretti Griva (1882-1962).
Tra suggestivi paesaggi naturali e ritratti della piccola borghesia piemontese, la mostra conduce alla scoperta di stampe preziose – realizzate al bromolio o al bromuro d’argento – sulle tracce del movimento che per primo contribuì ad affermare la fotografia come forma d’arte.
In mostra opere provenienti dal Museo Nazionale del Cinema di Torinoe da un album inedito di una
collezione privata.
15 dicembre - 1 aprile 2013
Ex Ospedale Sant’Agostino
Largo Porta Sant$$Agostino, 228
41121 Modena, Italia
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.