Quando l´acido sfigura l´anima

Progetto fotografico dedicato a Fakhra Younas, una bellissima ex danzatrice di Karachi fuggita dal suo paese dopo che il marito nel sonno l’aveva bruciata con l’acido, deturpandola per sempre. Arrivata in Italia nel 2001 si era sottoposta a 39 operazioni, diventando un simbolo per molte donne islamiche.
Fakhra si e’ suicidata nel 2011 a Roma.
Quasi ogni giorno, in Bangladesh, una donna viene sfigurata in volto e nel corpo con dell’acido per dispute sulla terra o per proposte di matrimonio rifiutate.
Friendship è un’organizzazione fondata in Bangladesh nel 1998 da Runa Khan e Yves Marre, che identifica e raggiunge i più poveri tra i poveri e le vittime del vetriolo.
Friendship Hospital e’ una nave ospedale con sale operatorie di chirurgia estetica plastico e ricostruttiva, una piattaforma che garantisce assistenza sanitaria alle popolazioni locali nella regione del Kurigram, le più emarginate del Bangladesh.
Nella Missione coordinata e finanziata da Friendship, agiscono in sintonia di finalità l’ONG francese “HumaniTerra, fondata da Christian Echinard, chirurgo plastico di fama internazionale e la tedesca “ IPRAS Women for Women diretta da Constance Lorenz con la figlia Sarah, entrambe chirurgo plastico-ricostruttivo.
Caltanissetta via Villarosa, 24
PROVAPROVA
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.