ISLANDA - il fascino estremo del Nord

In un ambiente naturale come l’Islanda, ove le forze primordiali della Natura hanno piena libertà di potersi esprimere e sono ovunque visibili, si trovano sia panorami spettacolari da ammirare che luoghi selvaggi da sfidare. Estrema propaggine della mitica Atlantide, rappresenta una terra che sfugge a qualunque previsione inimmaginabile e fantastica, un mondo appartato, foggiato dal fuoco e temprato dal ghiaccio, abitato da un popolo fiero e generoso.
Una mostra dedicata agli amanti della vera fotografia, a coloro che concepiscono il viaggio come un’avventura e desiderano vivere da protagonisti, intense emozioni. Con la famosa immagine scattata presso una centrale geotermale islandese, Massimo Lupìdi è stato l’unico fotografo europeo a vincere il premio “ Focus on Your World “ organizzato dalle Nazioni Unite nel 1992, in occasione della Conferenza mondiale sull’Ambiente.
La mostra che viene proposta rappresenta una selezione delle immagini di Massimo, profondo conoscitore di questo paese e di quelle scattate durante il workshop fotografico effettuato nel Settembre 2011 con Fabio Cappai, Luigi Grossi, Carmelo Torrisi, Aldo Gandolfi e Beniamino Novo.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Vigevano, dall’Ambasciata d’Islanda di Parigi e dal Consolato Onorario d’Islanda di Milano, condurrà il visitatore in un ambiente naturale di eccezionale bellezza, ove le forze primordiali della Natura hanno piena libertà di potersi esprimere e sono ovunque visibili.
Estrema propaggine della mitica Atlantide, rappresenta una terra che sfugge a qualunque previsione inimmaginabile e fantastica, un mondo appartato, foggiato dal fuoco e temprato dal ghiaccio.
Orari mostra:
Dal 20 Aprile al 5 Maggio 2013
Mar – Ven : 17 – 19
Sabato e festivi : 10.30 – 12.30 / 15 – 19
Inaugurazione
20 Aprile ore 16.00
Info: Comune di Vigevano - Servizio Iniziative Culturali
http://www.comune.vigevano.pv.it
dvecchi@comune.vigevano.pv.it
crisso@comune.vigevano.pv.it
PROVAPROVA
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.massimolupidi.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.