RUTH VAN BEEK - Accidents from the greenhouse

Dal 4 maggio al 29 giugno 2013 METRONOM ospita Accidents from the greenhouse, prima personale in Italia dell´artista olandese Ruth van Beek. La mostra, a cura di Fracesco Zanot e Selva Barni, raccoglie una selezione di fotografie e collage che costituiscono un significativo percorso della sua ricerca artistica.
Greenhouse è uno dei nomi con cui Ruth van Beek chiama il proprio archivio, nel quale conserva immagini fotografiche di diverso tipo e su supporti variabili, dagli album di famiglia alle diapositive, fino ai ritagli di giornale, a partire da cui realizza le proprie opere.
Ruth van Beek usa le fotografie come se fossero oggetti, i suoi lavori si compongono con uno stile che ricorda banali e quotidiane operazioni di "taglia e incolla" aprendosi però a soggetti e risultati sempre diversi. Accostando immagini a grandezza naturale con elementi simili, van Beek opera in modo tale che forme, grandezza e colore collaborino per dare una apparenza di veridicità a qualcosa che in realtà non è mai esistito. Si creano quindi incidenti aerei, strani oggetti, o composizioni floreali, che grazie a una accurata costruzione formale riescono a offrire una immagine di realtà e di credibilità.
RUTH VAN BEEK | ACCIDENTS FROM THE GREENHOUSE
Inaugurazione sabato 4 maggio ore 18.00
a cura di Francesco Zanot e Selva Barni
METRONOM
Viale G. Amendola 142, Modena
PROVAPROVA
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.metronom.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.