Claudio Barontini scatti a Pietro Cascella

Mostra fotografica
"CLAUDIO BARONTINI SCATTI A PIETRO CASCELLA"
FIVIZZANO (MS) Venerdi 7 giugno, alle ore 16.30, sarà inaugurata la mostra fotografica "Claudio Barontini, scatti a Pietro Cascella".
L’esposizione, organizzata dal Comune di Fivizzano, Assessorato alla Cultura, rimarrà aperta fino a lunedì 8 luglio 2013.
La mostra presenta trenta fotografie che Claudio Barontini ha scattato allo scultore PietroCascella tra il 1994 e il 2008. Si tratta di rare e inedite immagini di vita quotidiana, per lo più istantanee, presentate senza seguire una vera e propria linea temporale.
Ogni foto rigorosamente in BN "racconta” la concentrazione, il lavoro e la vita di tutti i giorni di uno dei più grandi artisti del XX secolo.
All’inaugurazione saranno presenti e interverranno: Il Sindaco cav. Paolo Grassi, il critico d’arte Valerio P. Cremolini, la scultrice Cordelia von den Steinen e Claudio Barontini autore delle fotografie.
Claudio Barontini è nato a Livorno. Fotografa dal 1973 ma diventa professionista e inizia a collaborare con magazine italiani ed esteri dal 1990. Nel 1994 conosce lo scultore Pietro Cascella con il quale instaura un rapporto di grandissima stima, amicizia e collaborazione fino al 2008, anno della scomparsa del grande artista pescarese. Negli ultimi anni, oltre a lavorare per l’editoria, ha intrapreso l’attività espositiva in musei e gallerie
d’arte.
PROVAPROVA
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.