ISLANDA - il fascino estremo del Nord

Islanda, alle origini del mondo. Una terra ferma a un’era primordiale, tra crateri e grotte glaciali, immense cascate che si tuffano nei dirupi tra giochi di luce mozzafiato. Una terra che sfugge a qualunque previsione inimmaginabile e fantastica, un mondo appartato, foggiato dal fuoco e temprato dal ghiaccio, abitato da un popolo fiero e generoso.
“ ISLANDA – il fascino estremo del Nord “
in programma al Castello di Tour de Villa in Gressan nei pressi di Aosta rappresenta un appuntamento di grande interesse culturale e fotografico organizzato dall’Associazione Lions International Mont Blanc di Aosta, patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Gressan e dal Consolato Generale d’Islanda, sede di Torino in collaborazione con Iperborea, editore di libri di letteratura dei grandi scrittori nordici. Con l’immagine scattata presso una centrale geotermale islandese, Massimo Lupìdi è stato l’unico fotografo europeo a vincere il premio “ Focus on Your World “ organizzato dalle Nazioni Unite nel 1992, in occasione della Conferenza mondiale sull’Ambiente e la mostra che viene proposta rappresenta una selezione delle sue immagini che cercano di rappresentare l’essenza più vera di questo paese straordinario.
Orari mostra
Dal 1 al 22 Giugno
Orari: dal martedì al venerdì: 17.00 alle 19.00
Sabato e festivi : 10.00 - 12.00 / 15.00 – 19.00
Inaugurazione : 1 Giugno ore 16.00
Ingresso libero
Info: maxlupidipictures@inwind.it
PROVAPROVA
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.tourdevilla.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.