«SituAzioni vuole promuovere – spiega la curatrice Daniela Trunfio – un modo diverso di fruire e approfondire le variegate tematiche legate al mondo della cultura, per il quale l’evento espositivo diventa, come in questo caso, l’occasione di incontrare le professionalità che muovono e danno impulso al mondo dell’arte. Un momento espositivo per comprendere il lavoro, le ragioni delle scelte, i rapporti tra Galleria e Artista, il lavoro di editing e progettuale dell’editoria d’artista. Ma anche un nuovo modo di progettare l’evento espositivo, chiamandovi a partecipare coloro che sono parte attiva dei processi creativi.»
Nello spirito del progetto futuro, legato alla recente convenzione stipulata dal Comune di Murazzano e dalla Fondazione Bottari Lattes di Monforte d’Alba, SituAzioni 1 si presenta come prologo del destino culturale di Palazzo Tovegni, che dall’anno prossimo si trasformerà in Officina delle Arti: luogo di incontro e studio, sede di stage e master di livello per studenti universitari o post-universitari che desiderano approfondire alcune specificità legate al mondo dell’arte, della musica, della letteratura e dello spettacolo.
Fotografi, galleristi ed editori d’arte si raccontano a SituAzioni 1 con
le giornate dedicate alla fotografia e all’arte contemporanea
Progetto a cura di Daniela Trunfio
Venerdì 19 luglio – domenica 4 agosto 2013
Palazzo Tovegni, Murazzano (Via Conte Adami)
Inaugurazione venerdì 19 luglio ore 18
Orari: mart.-sab. ore 15-19; domenica 10-13 e 15-19 (chiuso lunedì)
Ingresso libero
www.fondazionebottarilattes.it
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
AD
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.