Mostra gratuita di Guido Guidi con Prospettiva8

Per "Mostre Insieme" Prospettiva 8 organizza venerdì 22 novembre alle h.16.30 la visita alla mostra fotografica "Cinque Paesaggi" di Guido Guidi.
La mostra è la prima personale di Guido Guidi a Roma ed è stata ideata dall’ICCD (Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione) insieme al curatore Antonello Frongia. Propone uno spaccato del paesaggio italiano a partire dai primi anni Ottanta nei quali Guidi si muove con una macchina fotografica di grande formato documentando un’area geografica che va dal Cesenate a Venezia fino alle prealpi venete, luoghi ai quali il fotografo è molto legato.
I cinque paesaggi evocati nel titolo della mostra sono investigati e attraversati da Guidi con uno sguardo distaccato, oggettivo..
Per Guidi “fotografare è un modo per conoscere”, non crede al Genius loci, ma al "genio nel luogo". La fotografia non rappresenta, ma semplicemente è… Fotografare è pertanto un modo per riflettere sul reale.
Guidi percorre questo tragitto da Cesena a Venezia e dintorni con sistematicità e meticolosità, mosso dallo stesso spirito di ricerca di un esploratore che viaggia in terre lontane e a lui sconosciute.
Appuntamento: venerdì 22 novembre alle h.16.30 all´ingresso dell’Istituto Centrale per il Catalogo e la Documentazione - Via di San Michele 18
Ingresso libero
La visita sarà preceduta da una nostra breve presentazione.
L´evento è aperto a tutti; per partecipare è necessario l´invio di un´email a info@prospettivaotto.it con oggetto: Mostra Guido Guidi.
PROVAPROVA
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.