Roberto Salbitani e l´immagine capovolta

BAG Photo Art Gallery, sabato 17 maggio a Pesaro, celebra il lavoro di un maestro della fotografia italiana,
Roberto Salbitani, con due eventi esclusivi:
- ore 19.00 Conversazioni con l´artista / Chiesa di Santa Maria Maddalena
- ore 21.00 Vernissage mostra Roberto Salbitani e l´immagine capovolta / BAG Photo Art Gallery
Le visioni del Mondo costruite da Roberto Salbitani sono controcorrente, rispondono ad un’esigenza altra, quella offerta dalla libertà di parlare direttamente alla “natura” dell’uomo, per toccarla nel profondo, molto prima che il suo controllo intellettuale possa filtrarla e controllarla, affinché ne sia garantita l’essenza, l’esistenza vera.
Parliamo di fotografie abilmente plasmate in camera oscura da un uomo che usa ancor oggi i Sali d’argento come fossero creta e dopo che la sua macchina registra l’immagine capovolta sul negativo fotografico, vive un rapporto intimo con esse, alla ricerca dell’Espressione che è l’unica vera libertà per l’uomo.
BAG Photo Art Gallery
via degli Abeti, 102 | Pesaro
+393661977633
press@bildungcomunicazione.comPROVAPROVA
Per maggiori informazioni (bando, scheda di partecipazione, etc. etc.) visitate il sito degli organizzatoriwww.bildungartgallery.com
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.