"The Amalfi Coast" di Martin Parr dal 27 novembre al 28 febbraio 2015 - Studio Trisorio, Napoli
Nel suo ultimo progetto commissionato dallo Studio Trisorio, il fotografo inglese Martin Parr ha rivolto il suo obiettivo su Napoli e alcune famose località turistiche come Capri, Sorrento, Amalfi, Pompei. Chi conosce l'autore sa cosa aspettarsi: uno spaccato impietoso della nostra società moderna e in particolare delle sue classi sociali, proposto con il solito taglio sardonico e dissacratorio. Chi ama questo autore non potrà evitare un confronto con "Last resort".
Martin Parr è nato nel 1952 a Epsom, in Inghilterra. È presidente dell’agenzia Magnum Photographic Corporation della quale fa parte dal 1994. Le sue fotografie si trovano in numerose collezioni pubbliche internazionali come l’Arts Council of Great Britain, la Bibliothèque Nationale di Parigi, il Paul Ghetty Center di Los Angeles, il MOMA di New York, il Museum of Modern Art di San Francisco, il Los Angeles County Museum, la Tate Modern di Londra.A partire dagli anni ’80 Martin Parr ha pubblicato circa cinquanta cataloghi.
Nel giugno 2009 la Galleria nazionale Jeu de Paume di Parigi gli ha dedicato la mostra Planéte Parr in cui, insieme alle più note fotografie dell’artista, sono state esposte le sue collezioni di oggetti strani ed eterocliti che riflettono la vacuità della società consumista.
PROVAPROVA
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.