Ad Arturo Ghergo, fotografo di dive e divi, di stile e seducente bellezza, Montefano, amata città natale, dedica un premio di fotografia, il PREMIO ARTURO GHERGO, che aspira a far rivivere l’interesse per l’Invenzione meravigliosa proprio in quei luoghi che il grande fotografo lasciò da giovane, spinto da un’ostinata e favolosa passione.
Questa prima edizione del premio è stata promossa nell’ambito del progetto Regionale del Distretto Culturale Evoluto delle Marche, A.M.A.M.I. di cui l’UNICAM – Università di Camerino è capofila. Il progetto A.M.A.M.I. si distingue per la sua Strategia di sviluppo territoriale, costituita dalla opportunità di sperimentare la contaminazione di esperienze innovative superando l’idea di una “progettazione locale” in favore di una “co-progettazione multilocalizzata”. Promotore del progetto è il Comune di Montefano con la collaborazione di Civita Cultura per la parte organizzativa. Il premio è a cura di Denis Curti.
La commissione di 4 membri (composta da Alessia Glaviano – photo editor di Vogue Italia, Cristina Ghergo – fotografa e presidente di giuria, Renata Ferri – photo editor di Amica e Io Donna, Denis Curti – Critico e curatore della fotografia) ha deciso di assegnare il Premio alla carriera a Ferdinando Scianna e il Premio come giovane talento a Federico Sorrentino.
Le opere vincitrici saranno esposte a Montefano (MC), nello Spazio Ghergo, in Piazza Bracaccini 1, dal 30 maggio al 27 settembre 2015
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.