Venerdì 16 ottobre alle ore 19.00 il fotoreporter Gianfranco Tripodo presenterà il suo progetto multimediale “Frontera Sur” per il quale quest'anno è stato premiato al World Press Photo e ha ottenuto anche un’importante menzione d’onore al premio Ponchielli 2015.
Durante la serata l'autore ripercorrerà le fasi di tutto il suo lavoro, durato 4 anni, mettendo in luce l'idea progettuale, le influenze e le modalità di realizzazione e presentazione di un progetto di documentazione multi-piattaforma (fotografie, video e libro) che esplora il delicato fenomeno della migrazione a Ceuta e Melilla, uniche porte d’ingresso in Europa via terra per chi arriva dall’Africa.
Dal 2011, Gianfranco Tripodo ha seguito il percorso dei migranti fra il Marocco e la Spagna, fotografandone la vita quotidiana in condizioni disumane, documentando gli “assalti” al perimetro della frontiera e la violenta repressione delle forze militari e realizzando un racconto di denuncia e di documentazione su un argomento oggi di forte attualità.
La serata è gratuita e aperta a tutti fino ad esaurimento posti.
Maggiori dettagli su http://www.fotoimage.it/frontera-sur-serata-fotografica-con-gianfranco-tripodo/
TIPOLOGIA DI EVENTO: serata fotografica
LOCATION: Foto Image, via delle Belle Arti 19, Bologna (primo piano)
DATE: venerdì 16 ottobre 2015 – ore 19.00
OSPITE: il fotografo Gianfranco Tripodo
MODERATORI: il fotografo Fulvio Bugani
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.