E’ in preparazione la mostra di Viktor Blanc intitolata “La ville morte” – curata da Viktor Grobheiten che proporrà gli ultimi lavori del fotografo francese alla sua prima personale in Italia [10 ottobre 2015 – 9 gennaio 2016].
Grobheiten scrive nella presentazione in catalogo “Ancora una volta Napoli, ma stavolta come emblema delle città morte. Blanc, utilizzando un emozionante e fluido bianconero, coglie tutti i segnali del crepuscolo che il contenitore urbano mostra solo ai più audaci. La consunzione che impone il tempo è investigata e bloccata ad uso di un fruitore che ormai è abituato al maquillage e all’oblivisci piuttosto che al memento mori”.
Viktor Blanc è nato a Rennes in Bretagna nel 1960. Suoi lavori sono nei grandi musei europei dedicati alla fotografia. Una cospicua collezione delle sue opere si trova presso il Centre National de la Photographie di Brest. Ha tenuto numerose mostre. Da ricordare la recente personale presso Galerie Inneren Auge di Stuttgart.
data inizio
10 Ottobre 2015
data fine
09 Gennaio 2016
sede
Fondazione Foucault
indirizzo
Piazza Vanvitelli 1
Napoli (NA)
orari
mar-sab 10-13 18-20
biglietti
ingresso libero
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.