Sabato 12 dicembre 2015 alle ore 20.00 presso la Galleria SMAC - Segni Mutanti Arte Contemporanea Via Velletri, 30 trattino 00198 Roma. Presentazione dell’ultimo libro fotografico edito dalla Casa Editrice Graffiti “DISSOLVENZE” di Paolo Sollazzo. Saranno presenti l'autore Paolo Sollazzo e il Direttore della Graffiti Gianni Pinnizzotto.
Sarà inaugurata la Mostra Fotografica che resterà allestita dal 12 al 20 dicembre 2015 - Ingresso gratuito - Orari Mostra: Sabato e Domenica: 18-22 Dal Martedì al Venerdì 11-18.
A seguire vin d’honneur
Lo splendido lavoro di Paolo Sollazzo “Dissolvenze” sembra avere origine da una irrefrenabile esigenza dell’artista, da un bisogno immediato e dirompente di mostrare oltre ogni umana comprensione su di un rettangolo, a volte lungo e stretto, il tempo che veloce ci attraversa e vola via. Le 100 fotografie del libro offrono al lettore un percorso di rieducazione alla visione. Un viaggio nella realtà e nel tempo, senza mai veramente spostarsi fisicamente. Non a caso il luogo scelto per questo cammino è Gerusalemme, la città santa, luogo immortale, inizio e fine del viaggio di Sollazzo.
E’ gradita una mail di conferma di partecipazione - direzione@graffitiscuola.it
NOTE SULL’AUTORE:
Paolo Sollazzo, dopo numerose sperimentazioni, dal 2005 ha approfondito lo studio della fotografia. Tramite incarico da parte di una Società internazionale ha collaborato con la RAI, RCS e MONDADORI per realizzare reportage fotografici a New York, Miami, Managua, Nicaragua, Costarica e Honduras. Fondamentale nel 2007 l’incontro con il fotografo David Alan Harvey, dell’Agenzia Magnum, che di lui scrive:
“…Paolo Sollazzo è un poeta: quando l’ho conosciuto le prime parole che sono uscite dalla sua bocca sono state un poema. Non capii il poema poiché io non parlo italiano e lui non parla inglese, ma nel giro di una settimana siamo riusciti a comunicare perfettamente. Paolo non smette mai di fotografare, ma proprio mai. Ho capito che la sua personalità alla “Peter Pan” e il suo istinto nell’uso delle luci, del momento e della composizione non entrano in confusione tra loro. Lui è libero, è totalmente se stesso. Lui è già dove altri arriveranno…”.
Paolo Sollazzo dal 2014 collabora con la Graffiti.
NOTE SULLA CASA EDITRICE:
Graffiti - Da undici anni è una Casa Editrice di libri fotografici di qualità, una realtà per fotografi affermati e per giovani talenti. La grafica, curata in ogni dettaglio, dedica particolare attenzione all’impaginazione progettata e realizzata in maniera tale da non compromettere la lettura delle immagini, scegliendo per questa ragione di non stampare in doppia pagina ma esclusivamente su pagina singola. Tra i tredici libri ad oggi pubblicati, quattro hanno vinto prestigiosi premi internazionali.
PROVAPROVA
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.