In tutto il mondo l‘artista messicana Frida Kahlo è considerata un simbolo dell‘arte moderna e un‘icona di resistenza al dolore e di opposizione nei confronti della malattia. L‘instancabile viaggiatore colombiano Leo Matiz, considerato uno dei più grandi fotografi del secolo scorso, conobbe Frida Kahlo negli anni ‘40 del Novecento; l‘incontro e la conseguente amicizia con la pittrice si è manifestato in una serie di immagini realizzate dal fotografo che rivelano la sensibilità e l‘anima della messicana, al di là delle sofferenze fisiche che la vita le aveva imposto.
L‘ar33studio dal 17 Giugno esporrà 30 fotografie inedite realizzate sia in bianco e nero che a colori, che avranno come soggetto principale la pittrice messicana e il suo contesto intimo.
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.