Sottopasso della Stua e Associazione Kinima inaugurano il ciclo di esposizioni fotografiche del nuovo anno con NEROCITTÀ: una mostra personale di Alessandro Tegon, curata da Marco Tondello che sarà visibile da sabato 14 gennaio a sabato 18 febbraio 2017. Il progetto è promosso dal Comune di Padova, Settore Cultura, Turismo Musei e Biblioteche e realizzato con il contributo di RCE foto.
LA MOSTRA
Il nero è il colore della negazione, della sottrazione e dell’assenza di luce; la fotografia, al contrario, è l’istantanea che si sviluppa grazie alla scrittura e all’impressione della luce stessa. Gli scatti di NEROCITTÀ rappresentano un paesaggio notturno, dove le consuete geometrie architettoniche ed urbane si trasformano in forme più astratte e che al contempo si mostrano inquiete e stranianti. Le poche luci artificiali mostrano porzioni di una periferia che solo in parte riconosciamo e che costruiscono un’atmosfera sospesa, in equilibrio tra l’azione e l’attesa. Lo spazio inquadrato, quasi irreale e misterioso, viene attraversato da pochi uomini: ombre che si uniscono alle foschie invernali e alle oscurità della notte.
BIO ARTISTA
Alessandro Tegon è street photographer emergente di Venezia. Attraverso lo scatto fotografico esplora l’essere umano in situazioni reali e spontanee, in città differenti o in luoghi pubblici, evidenziandone gli aspetti più inusuali della società che li circonda. La sua ricerca è caratterizzata solitamente da scatti in bianco e nero, dai forti contrasti, dove con un’unica inquadratura si incontrano contemporaneamente analogie tra soggetti differenti e l’unione di elementi opposti.
www. alessandrotegon. it KINIMA - ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE L‘associazione KINIMA - Sottopasso della Stua è un centro di sperimentazione e di formazione di altissima qualità e di grande attualità nell‘ambito dell‘immagine e della sua interpretazione nella società contemporanea, opera attraverso una serie di attività dedicati alla fotografia, all’arte e non solo, promuovendo lo sviluppo creativo della persona ma anche la cultura informatica.
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.