La mostra fotografica MERICANS, di Luca Bortolato e curata da Giorgia Volpin, verrà inaugurata sabato 25 febbraio alle ore 18. 00 negli spazi espositivi del Sottopasso della Stua a Padova. Aperta al pubblico fino a sabato 31 marzo 2017!
Le grandi architetture che compongono lo skyline newyorkese si fanno paesaggio urbano solenne, magniloquente e sottilmente inquietante, equivalente contemporaneo di quelle vedute naturali meravigliose e terribili care alla pittura romantica ottocentesca. Le strade di New York pazientemente osservate, tanto quanto l’umanità che le attraversa, vengono ritratte e rielabora-te secondo il suo stile intimista - contraddistinto da colori delicati e dalla grana un po’ sporca della pellicola - perfetto per sottolineare lo spaesamento e per ridimensionare la grandeur della metropoli.
LUCA BORTOLATO
Fotografo emergente, innamorato delle immagini da sempre, lavora esclusivamente su pellicola a colori. Gli ambiti principali della sua indagine sono il ritratto e la ricerca dell’identità. Dal 2010 espone i suoi lavori, ed ha partecipato a mostre di fotografia tra Berlino, Roma, Torino e Londra. Le sue fotografie - connotate visivamente da colori tenui - sono una riflessione talvolta ironica, talvolta malinconica, sulla solitudine in tutte le sue declinazioni.
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.