La mostra presenta i servizi che hanno reso celebri 20 grandi fotografi Magnum, con proiezioni e stampe originali.
I fotografi: Robert Capa, Cornell Capa, Abbas, Bruce Gilden, Christopher Anderson, Alex Webb, Chien-Chi Chang, Eli Reed, Harry Gruyaert, David Alan Harvey, Thomas Hoepker, Richard Kalvar, Paolo Pellegrin, Gueorgui Pinkhassov, Jacob Aue Sobol, Larry Towell, Susan Meiselas, Bruno Barbey, Peter Marlow, Olivia Arthur.
“La première fois – La prima volta” – è una mostra unica, prodotta appositamente per il Museo di Santa Giulia, nell’ambito dei grandi appuntamenti internazionali di fotografia del « Brescia Photo Festival 2017”. In essa, ciascuno dei 20 selezionatissimi fotografi di Magnum è presente con quel gruppo di immagini, quel preciso reportage che segna appunto il magico momento in cui l’abile fotografo si è evoluto a vero artista. Da abile coleottero a magnifica farfalla.
Ciascun artista presente racconta attraverso le immagine e le parole la sua Première fois, rivelando la ragione che lo ha portato a individuare esattamente quelle immagini o non altre.
dal martedì alla domenica, dalle 09:30 alle 17:30
7 marzo – 15 giugno
da martedì a venerdì 9:30 – 17:30
sabato, domenica e festivi apertura straordinaria fino alle 19:00
16 giugno – 3 settembre
da martedì a domenica dalle 10:30 – 19:00
PROVAPROVA
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.