40 scatti in bianco e nero sul lato più intimo e privato di attori, registi, poeti, nobili, rockstar, stilisti e artisti. Ritratti di Patti Smith, Lou Reed, Lindsay Kemp, Vivienne Westwood, Mario Monicelli, Vittorio Gassman, Sofia Loren, Pietro Cascella, Roberto Cavalli, Clara Agnelli, Franco Zeffirelli, Carlo d’Inghilterra e di altri personaggi incontrati dal fotografo. Grandi nomi e grandi immagini, una galleria di celebrità. Opere con uno stile inconfondibile elegante ed essenziale di Claudio Barontini, capace di creare un dialogo empatico tra fotografo, soggetto e spettatore.
Claudio Barontini è nato a Livorno nel 1954, ha iniziato a fotografare negli anni ‘70, mentre suonava in tournée mondiale il basso e il contrabbasso nell’orchestra della cantante Milva. Nel 1990 è diventato fotografo professionista e da allora innumerevoli sono le pubblicazioni suA N D#8232;prestigiosi periodici internazionali e le partecipazioni a mostre ed eventi artistici.
Mostra in collaborazione con Mu.MA, Cooperativa Solidarietà e Lavoro, Grand Hotel Portovenere, Masons's Forte dei Marmi, Fotoservice Easy Print.
ORARI:
Museoteatro della Commenda di Prè - da martedì a venerdì 10-17 (ultimo ingresso 16.30)
sabato, domenica e festivi 10-19 (ultimo ingresso 18.30)
lunedì chiuso
INFO
tel. 010 5573681
Disclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.