Con la Mostra Fermo Immagine di Antonio Mussari Frame Ars Artes, lo spazio arte del Corso Vittorio Emanuele riprende la propria attività. La nuova sede al n° 525 del C. V. E. , più ampia e variamente articolata, sarà spazio d’arte e cultura nella più ampia accezione del termine: sarà studio, factory, luogo di eventi culturali , casa editrice d’arte. Paola Pozzi, compagna della vita di Antonio Mussari, valente fotografo affermatosi negli anni 70, collaboratore di Vogue negli anni 80, protagonista di mostre a Roma , Firenze e Napoli, ha scelto per Fermo immagine una carrellata di foto estremamente pittoriche: una contemplazione incantata della natura. Paesaggi filtrati da una visione pacata e solitaria del mondo diventano immagini pittoriche esaltate dal cromatismo fotografico dove la rigorosa composizione trova un perfetto equilibrio tra realtà e poesia. Le foto di Mussari sono esercizio creativo e comunicativo di sé. Un’avventura iniziata con una semplice Silette Agfa e proseguita con la mitica Nikon F, interrotta dall’avvento del digitale, percepito come strumento banalizzante , poco adatto ad esprimere le immagini dell’anima. I paesaggi scanditi dal colore, le marine nitide di luce, i cavalli immobili nel fieno, le visioni notturne di mille scintille di luna nella spuma del mare, sono immagini che attengono allo spirito e ad esso parlano di quest’uomo taciturno e fortissimo che, bloccato nelle sue attività da un problema di salute, ha saputo reinventarsi la vita fondando, creando e dirigendo con successo internazionale il Museo del Mare di Napoli.
PROVAPROVADisclaimer. Reflexlist.com non e' legato in nessun modo ai concorsi, agli eventi, alle mostre, ai corsi e ai workshop segnalati e ai loro organizzatori, pertanto declina qualsiasi responsabilita' e non rispondera' a comunicazioni riguardanti eventuali irregolarita'.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica, viene aggiornato senza alcuna periodicità fissa ed i contenuti sono frutto ed espressione della volontà personale degli utenti.
Questo sito non fornisce alcuna garanzia sull' accuratezza e completezza dei contenuti riportati e si riserva il diritto di modificare ed aggiornare dette informazioni senza preavviso alcuno.